22 feb 2013

Lol Corporation

M Corporation Commercial

Durante la prima visione di questo video pensavo "geniale sta cosa: che è, un trailer di un film, di una serie, di un videogioco? Che figo, è fatta da dio, sembra quasi una cosa ver..."

Ed è vera.

Chi di voi, guardandola, non ha pensato al classico plot di film da fantascienza, con la mega corporazione cattiva che gestisce tutto, da vera multinazionale cattiva?
Io addirittura, colto da assonanza, ho subito pensato a questi signori qui



Il punto del mio post comunque di fatto era una mera riflessione, che peraltro lascio fare a voialtri debosciati: in quale razza di film siamo finiti?

La cosa che più ci ha lasciati scioccati è stata la leggerezza con cui ammettono, o forse si vantano, di fare anche il male, con quel tono da "dopotutto noi possiamo".

Tutto ad un tratto, Katsuiro Otomo mi sembra molto molto molto più attuale e verosimile, quindi entro due o tre anni mi aspetto questa.













Ci avevate creduto?

Nessun commento:

Posta un commento

niente post anonimi, ci piace sapere con chi stiamo parlando